Cosa faccio in azienda

Ce lo dicono da anni, che nell’attuale panorama la sola costante è il cambiamento, e senza dubbio lo viviamo ancor più intensamente in questo momento storico in cui l’imprevisto ha investito in contemporanea tutti, e tutto.

Oggi viviamo nel quotidiano quanto sia indispensabile definire i nostri obiettivi pensando al cambiamento non come un’eventualità, ma come una certezza.

E quanto sia importante pensare anche alla gestione della transizione.

Per definire i percorsi di evoluzione dell’azienda serve così partire da una visione organica delle fasi (preparazione, coinvolgimento, applicazione), degli interlocutori (individuo, organizzazione, facilitatore), degli strumenti del cambiamento (formazione, coaching, sviluppo progetti).

Nel disegnare servizi mi concentro quindi sull’obiettivo di favorire una cultura in cui ciascuno esprima la propria leadership individuando potenzialità di miglioramento per sé e l’organizzazione e in cui l’impresa definisca e crei lo spazio perché questa trasformazione si possa realizzare.

Dare to Lead™ – Sviluppo della Leadership

Unica facilitatrice italiana certificata secondo il metodo della Professoressa Brené Brown, che permette ai manager di acquisire le capacità della leadership coraggiosa, per gestire al meglio incertezza e rischio, permettere delega e senso di responsabilità attraverso la costruzione di fiducia, favorire una cultura del feedback come driver di creatività e innovazione.

People 360° – Coaching Organizzativo

Modelli e strumenti per lavorare sull’identità aziendale, potenziare l’efficacia personale e interpersonale dei (neo) manager, accompagnare i team nell’acquisizione delle competenze necessarie allo sviluppo di progetti organizzativi.

HR Roadmap – Strategia e sviluppo delle Risorse

Consulenza per la definizione del processo di sviluppo delle politiche HR così da garantirne l’allineamento con la strategia, gli obiettivi e le priorità del business.

Per ulteriori dettagli scrivimi qui, o possiamo entrare in contatto direttamente via LinkedIn.