Credo fortemente che il lavoro, che rappresenta una parte così consistente del nostro tempo, possa e debba essere fonte di soddisfazione, crescita, scambio.
I miei servizi HR sono sempre disegnati sulle specifiche esigenze dell’azienda con una visione organica:
delle fasi (preparazione, coinvolgimento applicazione)
degli interlocutori (individuo, organizzazione, facilitatore)
degli strumenti (consulenza, coaching, sviluppo progetti)
per garantire l’allineamento e l’equilibrio tra la People Strategy e gli obiettivi e le priorità del business, il benessere e la motivazione delle persone, il risultato e l’impatto positivo dell’azienda.
Unica facilitatrice italiana certificata secondo il metodo di sviluppo della leadership coraggiosa, per la costruzione di una cultura aziendale di fiducia, responsabilità, innovazione.
Sviluppo delle politiche HR, per garantirne l’allineamento con la strategia, gli obiettivi e le priorità del business.
Coaching per (neo)manager ~ Percorso individuale per potenziare l’efficacia personale e interpersonale, acquisendo strumenti di gestione di persone e progetti.
Un lavoro in cui ciascuno si senta parte attiva della costruzione del proprio percorso e legittimato a cercare la propria strada, riuscendo a individuare ed evolvere potenzialità di miglioramento, per sé e l’organizzazione.
Forse perché la mia strada è stata allo stesso tempo piuttosto convenzionale, con la crescita nei diversi ruoli che si sono susseguiti nel percorso aziendale, ma anche fuori dagli schemi, quando poco prima di compiere 40 anni ho comprato un biglietto aereo, ho chiesto un periodo di aspettativa, ho preparato lo zaino sono partita da sola per tre mesi in Sudamerica.
A mettere in discussione le aspettative, a prendere consapevolezza che il mio valore fondamentale è quello di affrontare le scelte grandi e piccole restando coerente al mio bisogno di libertà.
Ho un bisnonno geologo e geografo, e credo di aver ereditato da lui buona parte del Dna (oltre che un atlante annotato a mano, di cui lui è stato autore e che è il mio cimelio più prezioso).
Affamata di vita e scoperta, colleziono timbri sul passaporto e libri che parlano di mappe e labirinti.
Per rendermi felice bastano il sole, il silenzio di un orizzonte lontano, la fatica gioiosa di una salita in montagna o quella di una pedalata che si perde nei campi.
Coltivo la mia curiosità del mondo e del genere umano, mi scrivo addosso le cose importanti, resto a bocca aperta per come le piccole cose sanno stupirmi, ancora, ogni giorno.