Ripensare il Futuro

Un (per)corso online di otto settimane, che ti aiuta ad acquisire strumenti concreti per immaginare, progettare realizzare il tuo futuro.

  • Otto pillole video per introdurre le attività di ogni settimana, accompagnandoti alla scoperta del metodo di riferimento e guidandoti passo passo a metterlo in pratica nel tuo quotidiano;
  • Otto workbook pieni di storie, teoria ed esercizi per approfondire le diverse fasi del progetto di te stesso, trovare idee, superare ostacoli.
  • Tantissimi spunti e attività per mettere in ordine i pensieri e trasformarli in azioni concrete e cambiamento!

Perché Ripensare il Futuro?

  • Se oscilli tra la voglia di ripensare il tuo futuro e la sensazione di non sapere da dove partire in questo momento di incertezza…
  • Se vuoi integrare le nuove consapevolezze di questi inediti ultimi mesi per costruire una nuova normalità che ti rispecchi al meglio…
  • Se cerchi un metodo e strumenti che ti guidino dall’idea iniziale alla pianificazione dei passi necessari a realizzarla…
  • Se hai sempre definito (e raggiunto) obiettivi chiari in ambito professionale, ma non ha mai realmente pensato si potesse fare lo stesso e realizzare il progetto di sé


Ripensare il Futuro è pensato proprio per te che fatichi a immaginarti a lungo termine e vuoi trovare nuove strategie per provarci, ancor più in questo momento in cui tanto di quello che davi per scontato è stato messo in discussione, e ti sembra di aver perso tutti (o quasi) i tuoi parametri di riferimento.

Allo stesso tempo, questo momento unico ti ha fatto (ri)scoprire attività, interessi, ritmi, priorità che non vuoi abbandonare, e vuoi capire come integrarli in “quello che verrà.

Da solo, però, non sai da dove cominciare. O hai paura che ti bloccherai di fronte agli ostacoli. O che sarà difficile trovare la costanza per realizzare un vero cambiamento.

Ecco il perché di Ripensare il Futuro: una traccia che ti guidi passo passo con un metodo chiaro di riferimento e tanti spunti per adattarlo in maniera autonoma ai tuoi bisogni e ai tuoi obiettivi.

Ripensare il Futuro comprende:

  • Otto moduli che ti guidano attraverso i passi del metodo che potrai applicare per pianificare e realizzare i tuoi progetti;
  • Esempi, approfondimenti e spunti per passare dalla teoria alla pratica;
  • Workbook da scaricare e stampare per completare gli esercizi della settimana;
  • La possibilità di contattarmi per qualsiasi dubbio e chiarimento, e ovviamente per raccontarmi come sta andando;
  • Una chiacchierata di mezz’ora via Skype, al termine del percorso o quando ti può essere più utile per cercare quel confronto o quella spinta in più!


Con questo (per)corso:

  • Acquisirai un metodo concreto, che potrai applicare in autonomia tutte le volte che sentirai di aver bisogno di ripensare il tuo futuro, anche senza sapere ancora esattamente in che direzione vuoi muoverti;
  • Saprai modulare differenti strategie utili a operare il cambiamento che desideri – piccolo o enorme, non fa differenza! Potrei applicarle sia a un cambiamento radicale sia per concentrarti su un’azione più mirata e immediata, come la creazione di una nuova abitudine. 
  • Guarderai la tua vita come il più importante dei tuoi progetti, e la curiosità di capire cosa puoi farne diventerà parte integrante di te.
  • Imparerai a immaginarti in modo complessivo e armonico, integrando i diversi bisogni personali e professionali.

Come funzionerà:

Ripensare il Futuro sarà disponibile dal’11 dicembre, con la prima lezione “di riscaldamento“.

Ogni venerdì mattina riceverai un’email in cui troverai:

  • un breve video introduttivo in cui ti racconterò l’argomento su cui ci concentreremo per quella settimana;
  • un workbook in cui ti guiderò passo per passo a conoscere e acquisire gli strumenti che ti permetteranno di iniziare a ripensare al tuo futuro. 

La parte più importante del percorso, però, è quella che accadrà fuori dallo schermo, attraverso gli spunti ed esercizi pensati per essere messi immediatamente in pratica.

La struttura

Il percorso sarà suddiviso in tre fasi, ognuna delle quali a sua volta approfondita in due moduli.

Inizieremo a RIVEDERE il punto in cui ti trovi ora, le circostanze con cui ti stai confrontando e quello che ti aspetti per il futuro.

Andremo quindi a RIELABORARE i tuoi obiettivi alla luce delle informazioni che hai raccolto fino a quel momento, e quindi a costruire il tuo piano d’azione.

Infine arriveremo a INTEGRARE il cambiamento, per renderlo parte di te in modo concreto e strutturale.

Chi ha sperimentato il metodo dice che…

[A volte pensiamo di dover sconvolgere la nostra vita per essere finalmente felici e soddisfatti. Non è sempre vero. A volte si tratta solo di portare chiarezza in quelle variabili che ci contraddistinguono e stabilire i passi da fare per percorrere una rotta verso la realizzazione di noi stessi. E Laura ha proprio questa capacità: ti aiuta a portare luce dentro di te e ti affianca nel disegnare, passo passo, la TUA strada] – Linda Cadore (EQ & Talent Coach)

Quanto costa

L’intero (per)corso costa 195 euro se lo acquisti entro il 30 novembre con l’opzione early bird, poi passerà al prezzo pieno di 255 euro.

Se desideri maggiori informazioni e dettagli sul percorso, scrivimi qui!