Chi ha lavorato con me dice che…

Ho lavorato con Laura per alcuni mesi. Collaborare con lei è stato semplice e piacevole per la sua affidabilità e per la sua altissima propensione realizzativa. Lavora con metodo e ordine, pur lasciando spazio alla creatività e alla sperimentazione. Ne ho apprezzato la capacità di spaziare tra diverse discipline (design thinking, career counseling e altissima conoscenza di contesti aziendali complessi) sempre con un occhio alla fattibilità e alla concretezza. (Nadia Osti, Psicologa, Psicoterapeuta, Trainer ed Executive Coach)

L’incontro con Laura è stato provvidenziale! Ero in disoccupazione a dicembre 2019 e in stato confusionale circa le mie competenze e la direzione da dare alla mia carriera. In più…Pandemia! In sei mesi di coaching con lei ho trovato una persona che è riuscita a farmi ragionare sulle mie competenze e su quello che stavo cercando davvero, dall’ambiente lavorativo alla tipologia di lavoro. Oltre agli incontri di persona, ho potuto contare su di lei anche per la preparazione ai colloqui, come un coach sportivo prima delle gare importanti 🙂 Umanità e professionalità Risultato: a maggio ho firmato un contratto di lavoro a tempo indeterminato come E-Commerce Specialist, proprio il lavoro che desideravo e che stavo cercando! (Alma Nardelli, Milano)

Ho “incontrato” Laura per caso su LinkedIn, e ricordo di averla contattata per un pò di mentorship, qualche consiglio e un confronto. E’ finita che ho deciso di avviare un percorso di coaching con lei, in un momento in cui avevo bisogno di riflettere sul mio percorso di carriera. Laura è una professionista senza fronzoli, minimal, che ascolta per davvero e che cerca di offrire soluzioni concrete per sciogliere un pò di nodi. Ti restituisce dei feedback che ti fanno lavorare, non risolve nulla con la bacchetta magica, ma è una professionista che sa starti accanto in modo molto discreto, ma allo stesso tempo puntuale e incisivo. Una cosa è fondamentale: non contattatela dopo aver fatto il passo più lungo della gamba, ma fatevi dare una mano a mettere in ordine pensieri e azioni prima di compiere delle scelte azzardate. Grazie Laura per i tuoi input e per la tua propensione a mettere ordine tra le cose, anche quando sono proprio molto confuse! (Francesca Schiavone, Communication Specialist)

“Era da un po’ che ero incuriosita da corsi e percorsi di crescita personale, e quando una conoscente mi ha suggerito di visitare il blog della 25esimaora ho capito che era arrivato il momento di investire su me stessa, nonostante l’incertezza e la paura. Nel percorso insieme ho percepito dedizione, come se esistessi solo io; ha saputo cogliere i miei punti di debolezza e con gentilezza mi ha suggerito prospettive utili a porre rimedio a quelle “cattive abitudini” che ci frenano o ci bloccano. Il confronto periodico mi ha dato energia e calma al tempo stesso, e sapere di avere sostegno mi ha fatto sviluppare poco alla volta fiducia nelle mie possibilità” (Wanda V., Bergamo)

“Ho incontrato Laura nel novembre 2018, desiderosa di prendermi dello spazio per me e alla ricerca di un percorso che mi aiutasse a individuare risorse, mobilitare energie e recuperare fiducia. Sono molto soddisfatta del nostro lavoro e sono grata a Laura per come ha saputo ‘accompagnarmi’ e per come ha saputo ‘reggere’, senza spaventarsi, alla mia confusione senza mai fornirmi soluzioni affrettate, o preconfezionate, agevolandomi nella ricerca del mio ‘filo’. Con grande sensibilità mi ha spesso offerto un diverso ‘punto di vista’ in grado di farmi intravedere nuove prospettive e opportunità. E la sua competenza e professionalità hanno fatto il resto. Gli esercizi che mi ha proposto sono stati utilissimi non solo per aumentare la mia consapevolezza, ma mi hanno anche offerto strumenti e spunti pratici da poter coltivare in autonomia nella mia vita quotidiana. Insomma… come fosse un punto di partenza!” (Manuela Bertolini, Counselor e Consulente di Orientamento)

“Non posso che definirmi soddisfatto! Come un mosaico, incontro dopo incontro, ho visto il mio profilo ed il mio cv diventare sempre più MIEI e grazie alla tua pazienza e ai tuoi consigli ho finalmente visto il curriculum rispecchiarmi. Il mio percorso non è concluso, ma almeno adesso conosco la rotta.” (Dario B., Milano)

“ll percorso di coaching fatto assieme a Laura è stato prezioso. Sono partita abbastanza dubbiosa sul che cosa potesse essere, ma alla fine è stato molto utile. Siamo riuscite ad entrare subito in sintonia e, attraverso un percorso che ha toccato aspetti sia della mia vita privata che lavorativa, mi ha portata a lavorare verso obiettivi ben precisi e misurabili. Alcuni obiettivi li ho già raggiunti, per altri ho bisogno ancora di lavorarci, ma ora almeno so quali siano quelli davvero importanti e l’atteggiamento che serve per poterli raggiungere.”(Alessia S., Reggio Emilia)

“Laura è stata per me una coach perfetta! Siamo partiti dall’ambito lavorativo toccando tanti altri “campi di lavoro”, tutti quelli connessi alla mia felicità. Ha saputo davvero smuovere le corde giuste, ascoltarmi e rimettermi in moto in un momento della mia vita in cui ero come bloccata. E’ stato un percorso a volte difficile, ma anche così ricco di emozioni e consapevolezza. “(Elisa M., Milano)

“Sono molto soddisfatta del percorso che abbiamo fatto insieme, in un momento in cui avevo particolarmente bisogno di una guida per affrontare con serenità e forza la ricerca di un nuovo lavoro. Non so cosa mi riserverà questo nuovo anno ma sicuramente con il tuo aiuto e le ore spese insieme a fare esercizi e “compiti” sono più consapevole di chi sono, cosa cerco nel lavoro per essere felice e come affrontare con più forza e positività la vita lavorativa. Ho capito l’importanza di fissare con onestà degli obiettivi raggiungibili e di impegnarsi per raggiungerli, anche quando costa molta fatica, accettando eventuali fallimenti come ottime occasioni per imparare e ricominciare.” (Raffaella S., Milano)

Mi sono trovata in mezzo a questo percorso un po’ casualmente, e non pensavo che portasse a fare delle considerazioni così significative. È stata un’esperienza molto positiva sia per l’ottimo feeling che si è creato sia perché ho scoperto modi molto concreti per riflettere su questioni all’inizio un po’ astratte. Al momento non ho cambiato né la mia vita né il mio lavoro ma certamente esco dall’esperienza dotata di maggior consapevolezza.” (Cristina P., Milano)