#seguilatuabussola – Cosa vuoi fare da grande?

Cosa voglio fare da grande? Come costruire la vita che fa per me?

#seguilatuabussola e trova la tua direzione di vita

Ce lo chiediamo tutti, e di solito le risposte che riceviamo non ci soddisfano. O non lo fanno completamente.

A volte troviamo spunti di ispirazione che sembrano mostrarci una possibilità e darci energia, ma poi non riusciamo a capire come imboccare quella strada.

Spesso individuiamo quello che non va, in noi e nel contesto che ci circonda, ma sapere da cosa vogliamo allontanarci non basta a capire in quale direzione andare.

Qualche volta ci viene proposta la formula perfetta che dovrebbe darci una soluzione quasi per magia. Solo che la vita non funziona così.

Trovare la propria direzione è un lavoro che dobbiamo per forza fare in prima persona, ma per cui possiamo avere degli strumenti pratici da cui partire.

Per chi

#seguilatuabussola fa per te che..

  • Non hai mai saputo cosa volevi fare da grande, anzi inizi a chiederti se lo scoprirai mai;
  • Sei inquieto e hai voglia di muoverti, ma non sai bene in quale direzione;
  • Ti sei trovato nel bel mezzo di un cambiamento che non avevi previsto, e hai deciso che anche per te è il momento di cambiare;
  • Tutto sommato sei soddisfatto, e proprio per questo vuoi fare in modo che le cose continuino ad andare bene, anzi meglio.

Perché

Dove ti trovi adesso, dove vuoi andare e qual è il viaggio che ti ci porterà? 

Per cambiare serve coraggio. Ma coraggio non è l’assenza di paura. È essere spaventati, ma non lasciare che la paura ci paralizzi. Attraversare quella sensazione di malessere senza chiuderci su noi stessi, mantenerci aperti e curiosi per scoprire in cosa ci trasformeremo proprio grazie a questo passaggio.

È necessario avere un piano ben definito, perché i sogni si trasformano in realtà solo grazie a un sacco di lavoro dietro le quinte. Così #seguilatuabussola ti guida alla scoperta di strumenti pratici per definire e realizzare la direzione verso quello che vuoi diventare.

Come

#seguilatuabussola è un percorso pratico, che ti accompagna a scoprire cosa vuoi fare da grande attraverso strumenti che si ispirano alle 4 direzioni:

  • SUD – Il tuo zaino e la tua bussola: il Sud parla di passioni (e ci fa scoprire che non sono quello che ci hanno detto), ci fa iniziare a scegliere gli strumenti migliori, ci porta a immaginare possibilità per poi andarle a realizzare;
  • EST – La tua mappa e la preparazione: l’Est ci fa disegnare i confini di coraggio e paura, ci fa trovare la nostra scorta di energia e di motivazione, ci allena a scoprire come il fallimento può essere il nostro primo alleato;
  • NORD – La direzione del tuo movimento: il Nord è il punto fisso che fa mettere in ordine le idee che abbiamo raccolto, ci dà il riferimento di un nuovo equilibrio tra fare ed essere, mette in movimento gli strumenti del cambiamento;
  • OVEST – Finalmente, in viaggio: l’Ovest è il momento di celebrare i risultati che abbiamo raggiunto, insegna come disinnescare i meccanismi con cui ci sabotiamo da soli, ci ricorda che per realizzare i nostri sogni dobbiamo sognare sempre più in grande.

Ciascuna fase di #seguilatuabussola prevede due incontri di un’ora via Skype, nel corso dei quali acquisirai un metodo che ti guiderà a scoprire spunti concreti per definire e realizzare il tuo cambiamento. Un percorso di quattro mesi, otto incontri individuali e tanti strumenti da sperimentare tra un incontro e il successivo.

Se desideri maggiori informazioni sul percorso #seguilatuabussola, scrivimi qui.

Oppure fissa direttamente qui sotto una chiacchierata gratuita di approfondimento via Skype.