Job Coaching

Job Coaching

Per chi

Il percorso di Job Coaching fa per te che…

  • vorresti trovare (o cambiare) lavoro ma non sai da dove iniziare;
  • non trovi il lavoro giusto perché non sai cosa ti appassiona veramente;
  • ti trovi bene nel tuo ruolo ma apprezzi un po’ meno il tuo ambiente di lavoro;
  • hai perso entusiasmo o non ti riconosci più in quello che fai;
  • vorresti sviluppare competenze specifiche che ti aiutino a lavorare meglio.

Perché

Il Job Coaching disegna la mappa dei tuoi obiettivi lavorativi e ti aiuta ad acquisire strumenti specifici, da mettere in pratica fin dalla sessione zero.

Grazie alla mia esperienza aziendale nell’ambito delle Risorse Umane, ti posso aiutare a chiarire o rifocalizzare le tue scelte lavorative, definire e comunicare un personal brand efficace, fare un bilancio delle tue competenze per individuare eventuali gap e continuare nel tuo sviluppo di carriera.

Il Percorso

Il percorso di Job Coaching è strutturato in 5 incontri (+ l’incontro zero gratuito) da un’ora ciascuno, con cadenza ogni 10/14 giorni.

Nella prima parte lavoreremo sulla situazione attuale per individuare con chiarezza i lati positivi da potenziare e quelli invece da modificare o eliminare. 

Fin dalla sessione zero ti proporrò esercizi e attività, con cui potrai focalizzare in maniera efficace la direzione verso cui desideri andare e costruire il cambiamento.

Nella parte finale del percorso potremo anche prevedere sessioni per approfondire aspetti tecnici o per imparare ad utilizzare al meglio gli strumenti individuati.

 

Se desideri maggiori informazioni sul percorso di Job Coaching, scrivimi qui.

Oppure fissa qui sotto la sessione zero (gratuita a senza impegno) per conoscermi di persona o via Skype.